FORMAZIONE

CORSI DI FORMAZIONE CONSILIA

Per informazioni e iscrizioni




    Please prove you are human by selecting the heart.

    Consilia Associati è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Piemonte per la formazione continua (con Determina Dirigenziale n. 150 del 31/03/2023, n. certificato 1613/001).

    Dal 15/06/2023 lo Studio è anche stato inserito nell’elenco dei soggetti formatori in materia di salute e sicurezza della Regione Piemonte, per l’erogazione dei corsi:
    RSPP – ASPP
    • DATORE DI LAVORO
    • ACCESSO E POSIZIONAMENTO MEDIANTE FUNI E MONTAGGIO, TRASFORMAZIONE E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI
    • ATTREZZATURE DI LAVORO

    Attraverso professionisti dell’organizzazione accompagniamo le Imprese in percorsi di potenziamento delle competenze delle risorse umane, riorganizzazione aziendale, innovazione dei processi e dei prodotti e implementazione di sistemi di gestione.

    I nostri professionisti dell’Area Formazione supportano le Imprese nell’individuazione dei fabbisogni formativi aziendali e nella strutturazione di percorsi ad hoc, destinati a tutte le aree aziendali e al management.

    I corsi presenti nel catalogo vengono anche organizzati in modalità multiaziendale ed erogati presso la nostra sede con cadenza regolare.

    Inoltre, assistiamo le Imprese nella presentazione, gestione e rendicontazione di Piani Formativi finanziati e nell’individuazione di agevolazioni per la formazione dei lavoratori.

    Obbligo del Datore di Lavoro di consultazione RLS e richiesta collaborazione OPP, in caso di erogazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza.

    Si ricorda che ai sensi del combinato disposto degli articoli 18, comma 1, lettera s e 50, comma 1, lettera d, del Decreto Legislativo 81/2008, il Datore di lavoro ha l’obbligo di consultare il/i RLS, ove ovviamente eletto/i o designato/i secondo la regola della contrattazione collettiva di riferimento, in merito all’organizzazione della formazione in azienda.
    Inoltre, si ricorda che la formazione dei lavoratori deve avvenire previa richiesta di “collaborazione” all’Organismo Paritetico competente sia per settore di attività che per territorio.

    Si rimanda per tutte le informazioni e la modulistica relativa alle comunicazioni al seguente link
    https://www.confindustria.piemonte.it/files/documentazione/formazione/Comunicato%20lavoratori.pdf

    ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA  – AREA FORMAZIONE
    Lunedì dalle 09.00 alle 13.00
    Mercoledì dalle 09.00 alle 13.00
    Venerdì dalle 09.00 alle 13.00

    La segreteria è reperibile ai seguenti recapiti tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì
    dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

    Telefono: 011-0466780 +39 351 521 6379
    Mail: formazioneaziende@consiliassociati.it