Corso per attività lavorative in ambienti sospetti in inquinamento o spazi confinati ai sensi del D.P.R 177/2001
Corso per attività lavorative in ambienti sospetti in inquinamento o spazi confinati ai sensi del D.P.R 177/2001
Il corso ha l’obiettivo di ottemperare a quanto previsto dall’art. 2 del D.P.R 177/2001 che, nell’individuare i requisiti di coloro che possono svolgere attività lavorativa nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o spazi confinati, prevede che il personale preposto abbia effettuato specifica attività di formazione, compreso il DL ove impiegato per attività lavorative in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, specificamente mirata alla conoscenza dei fattori di rischio propri di tali attività.
In caso di attività lavorative in ambienti confinati o sospetti di inquinamento, il DL è tenuto ad adottare una procedura all’interno della quale prevedere la nomina di un preposto o di un “supervisore” dei lavori il quale dovrà ricevere la necessaria formazione e dovrà essere sempre presente durante le fasi dell’attività lavorativa. Altrettanto indispensabile sarà il ricorso a lavoratori provvisti di sufficiente esperienza, oltreché della necessaria informazione/formazione/ addestramento, per l’esecuzione di lavori in spazi confinati.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
- D.P.R. 177/2001
- D.M. Ministro Lavoro 2 maggio 2001 “Criteri per l’individuazione e l’uso dei DPI”
- Fonti Tecniche ISPESL
SEDE DEL CORSO
AGGIORNAMENTO
- Prezzo: 50 €+ IVA*
- Durata: 2 ore
- Lingua: Ita
- Modalità: In presenza
* PREZZO
*Il costo indicato si riferisce al costo per singolo allievo di corsi multiaziendali; per i corsi aziendali da svolgere direttamente presso la sede del Cliente o presso nostra sede rivolgersi alla Segreteria Didattica.
Prossime date del corso
Richiesta di informazioni