COMPLIANCE AZIENDALE

FORMAZIONE COMPLIANCE AZIENDALE
La Compliance rappresenta la conformità delle attività aziendali alle disposizioni normative, ai regolamenti, alle procedure ed ai codici di condotta.

La Compliance aziendale risulta oggi una forza crescente nella vita organizzativa, uno strumento di business e strategico, in quanto non solo esprime l’aderenza aziendale ai dettami normativi ma altresì ne evidenzia l’impegno a livello sociale, etico e tecnologico.

La formazione in materia diventa pertanto necessaria per informare ed educare i dipendenti, inclusi i dirigenti e i direttori dell’organizzazione, su questioni chiave relative alla conformità e su questioni etiche, sociali e tecnologiche connesse al tema della Compliance, come il tema della privacy, della responsabilità amministrativa degli enti, della gestione rifiuti e della sostenibilità ambientale.

Inoltre, il monitoraggio continuo della conformità rappresenta una importante strumento per garantire il rispetto dei requisiti cogenti. Diventano pertanto necessarie figure interne all’azienda capaci di garantire il costante monitoraggio e attività di autoanalisi delle attività, dei programmi o dei processi chiave afferenti le operazioni aziendali.

I corsi organizzati da Consilia Associati, in materia di Compliance aziendale, a fianco delle tradizionali metodologie didattiche, utilizzano modalità interattive, simulazioni ed esercitazioni pratiche attraverso cui i lavoratori possono sperimentare i diversi modelli di Compliance con riferimento allo specifico ruolo e al contesto di lavoro.

Per un focus sul tema della COMPLIANCE AZIENDALE guarda la video pillola di Consilia Associati in materia di PRIVACY e SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE.

Per un approfondimento su come la Tua Impresa può erogare gratuitamente la formazione in tema di COMPLIANCE AZIENDALE guarda la video pillola sulla FORMAZIONE FINANZIATA.

Per informazioni e iscrizioni